Chi Siamo

L’analisi dell’investimento immobiliare nelle sue diverse componenti e l’individuazione dei possibili scenari di valorizzazione rappresentano i driver fondamentali per lo sviluppo di operazioni immobiliari di successo. La complessità̀ del contesto economico e l’elevata competizione che caratterizza il settore immobiliare richiedono agli operatori di valutare nel dettaglio le proprie decisioni di investimento.

La nostra storia

Nel 1977 Adriano Rocco avvia una ditta individuale specializzata nelle Costruzioni Edili.

Negli anni le richieste aumentano in maniera esponenziale, coinvolgendo Adriano Rocco in progetti sempre più ambiziosi ed impegnativi nei settori edile privato, industriale e commerciale.

La creazione di opere di notevole pregio ha contribuito ad accrescere l’esperienza ed ampliare la fama di abili costruttori, riconoscendo nell’Azienda affidabilità e qualità.

Nel 1989 Adriano Rocco costituisce la R.A.C.E.  S.r.L. , continuando l’attività con grandissimo impegno e riuscendo a superare  anche la crisi di mercato degli anni 90.

Il 1996 è l’anno che vede l’ingresso in società di Valentino, figlio di Adriano, che apporta nuove tecniche e tecnologie, innovando le costruzioni sia in ambito industriale che privato e rinnovando i rapporti commerciali, proseguendo l’attività con entusiasmo fino ad oggi.

R.A.C.E S.r.L ha per oggetto sociale la costruzione, la ristrutturazione, la manutenzione di immobili civili ed industriali, la compravendita, la permuta e la gestione di immobili in genere.

R.A.C.E offre una consulenza strategica, qualificata ed indipendente, nell’individuazione e sviluppo di soluzioni per la valorizzazione immobiliare.

La nostra Azienda va al di la della mera logica economica: siamo convinti che il successo non sia dato solo dal guadagno, ma anche dal valore aggiunto che deriva dalla valorizzazione della persona, la protezione dell’ambiente e la continua crescita professionale dei nostri collaboratori, con l’unico obiettivo di migliorare i Servizi ed il supporto ai Clienti.

Ogni individuo in R.A.C.E ha lo spazio per una motivata crescita professionale e si inserisce in un team competente ed unito in grado di soddisfare le plurime e svariate richieste dei Clienti.

I nostri punti di forza

Consulenti dedicati

R.A.C.E. S.r.L., attraverso i suoi Partner con pluriennale esperienza nel settore immobiliare, si avvale di consulenti dedicati a specifiche attività̀.

Opportunità di investimento

Il settore immobiliare, principale motore dell’economia reale, rappresenta una quota ricchezza molto importante del sistema economico contemporaneo. Le opportunità̀ di investimento, anche in chiave di diversificazione del core business, offerte dal settore immobiliare sono enormi.

L’assunzione della decisione strategica di promuovere un investimento immobiliare, anche in un ottica di diversificazione delle attività, deve essere strutturata su un’attenta analisi delle caratteristiche e delle potenzialità degli asset di interesse.

Competenze e strumenti di analisi ad hoc

L’investimento immobiliare è, però, caratterizzato da rapporti rischio/rendimento per la cui determinazione non è possibile ricorrere alle logiche classiche di valutazione strategica proprie dell’asset-liability management, ma richiede specifiche competenze e strumenti di analisi ad hoc.

Conoscenza puntuale dei mercati

La complessità dell’economia nazionale ed internazionale, nonché la velocità di cambiamento dei settori economici richiedono un continuo monitoraggio della realtà e lo sviluppo di strumenti sempre più affinati che ne possano prevedere i principali scenari evolutivi. In un tale contesto la decisione strategica di investire con successo nel settore immobiliare richiede agli operatori una conoscenza puntuale dei mercati e delle variabili sensibili che ne guidano e, contemporaneamente, ne condizionano lo sviluppo.